Via Carlo Prina 19, 20900 Monza IT
Seguici su
Search
Follow us
Search
La Défense, Paris
Oratorio estivo 2022

Oratorio estivo 2022

Proposta dell’anno

Il tema proposto dalla nostra diocesi è “Batticuore! Gioia piena alla tua presenza”. Viviamo immersi nelle nostre emozioni. Imparare a riconoscerle e a capirle sarà lo scopo del prossimo Oratorio estivo 2022.Ogni giorno una parola chiave ci aiuterà a rileggere le emozioni che proviamo, a dare loro un nome e a sapere un po’ di più come esse entrano in gioco con gli altri aspetti della vita quotidiana, con il carattere che pian piano prende forma, con l’intelligenza e la ragione, con le scelte e i comportamenti, nella relazione con sé stessi, gli altri e con Dio. Il ritmo di un cuore che batte è il segno evidente di emozioni che entrano in circolo nella nostra vita. Non ci sono emozioni buone o cattive, occorre saperle comprendere e incanalarle in una prospettiva di vita e dentro una logica che il senso e la direzione ci diamo. Sarà questo l’aiuto che vogliamo dare a bambini e ragazzi nella prossima estate.

Date

dal lunedì al venerdì, dal 13 giugno al 1 luglio
mattino e pomeriggio

Quarta settimana medie: dal 4 al 8 luglio
Per i ragazzi/e delle medie, organizziamo una “quarta settimana” di oratorio estivo, con le medesime modalità. La proposta è per tutte e tre le parrocchie della Comunità Pastorale e si svolgerà unitariamente negli spazi dell’oratorio san Biagio.

Iscrizioni

La proposta si rivolge a bambini/e e ragazzi/e tra la prima elementare conclusa e la terza media. Durante l’iscrizione viene data precedenza a coloro che appartengono alla nostra comunità pastorale (per territorio od iscrizione alle attività dell’anno) e della scuola San Biagio. Chi non rispondesse a tali criteri può lasciare il nome per la lista di attesa; al termine delle iscrizioni, qualora ci fosse ancora posto, accoglieremo le richieste fino ad esaurimento delle disponibilità.

Le iscrizioni si effettuano

SAN PIO X e SANTA GEMMA:
da martedì 10 maggio a giovedì 26 maggio
– martedì dalle 17.00 alle 19.00 c/o salone oratorio S. Pio X
– mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 c/o salone oratorio S. Pio X
– giovedì dalle 17.30 alle 18.30 c/o bar parrocchia S. Gemma (escluso giovedì 19 maggio)

SAN BIAGIO:
da martedì 10 a venerdì 27 maggio, da lunedì a venerdì, dalle 16.00 alle 18.30 c/o Accoglienza in oratorio.
La segreteria sarà aperta anche sabato 14 e 21 maggio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e sabato 28 maggio dalle 10.00 alle 12.00.

Al momento dell’iscrizione è richiesta la firma di un genitore.

Costi

Quota settimanale € 55 (è possibile uno sconto per i fratelli).
Comprende: gadget dell’anno, assicurazione, piscina settimanale (trasporto in pullman e ingresso), attività varie, i tre pranzi (primo piatto + dolce/frutto) e la merenda.
Non comprende: gita settimanale.

Contatti

– Don Alberto: donalberto@ascensionemonza.it
– Oratorio san Biagio: Accoglienza: 039 320395; accoglienza@ascensionemonza.it
– Oratorio San Pio e Santa Gemma: Franco: franco@ascensionemonza.it