Carissime famiglie,
In queste settimane, riprendendo tutti i percorsi educativi. Abbiamo desiderio di coinvolgere anche i ragazzi nel percorso pensato per i pre-adolescenti (1-2-3 media) della nostra comunità.
Il percorso comprende un momento di ritrovo settimanale: il venerdì dalle 18.30 alle 19.30 (contemporaneamente in oratorio san Biagio e San Pio X).
I ragazzi saranno divisi per classe, ognuna seguita dai propri educatori (18enni e universitari della nostra comunità, insieme ad alcuni giovani lavoratori e coordinati da don Alberto e da Andrea, educatore della nostra comunità.
Durante il percorso i ragazzi avranno la possibilità di vivere momenti di confronto, ascolto, testimonianze, gioco, preghiera, carità e molti altri ingredienti che possano aiutare a fare una reale esperienza concreta di vita insieme.
Aggiungeremo al momento di ritrovo settimanale anche altre serate e possibilità di incontro e gioco insieme e durante l’anno ci sarà la proposta di un pellegrinaggio di più giorni in una città, incontrando una o più figure di santità.
Ci troviamo quindi venerdì 13 ottobre alle ore 18.30 in oratorio (San Biagio o in oratorio San Pio X) per l’inizio del percorso insieme con una preghiera e un giocone pensato dagli educatori.
Ci auguriamo possa esserci da parte vostra una condivisione della proposta, così da poter invogliare i ragazzi alla partecipazione a questo percorso pensato per loro.
Abbiamo anche pensato a un momento di presentazione della proposta dell’anno. Venerdì 20 ottobre il ritrovo è fissato per le ore 19.00 in oratorio san Biagio per un aperitivo insieme per ragazzi e genitori. In seguito, alle 20.30, ci sarà una breve presentazione della proposta del percorso e degli educatori e giovani coinvolti.
Vi aspettiamo!
don Alberto, Andrea e gli educatori del percorso pre-adolescenti